LE NOSTRE PROPOSTE
Cremazione
La cremazione è una pratica che prevede l’introduzione di un cofano funebre in legno contenente il corpo della persona deceduta, nell’impianto di cremazione.
Le ceneri derivanti possono essere disperse in natura oppure racchiuse in un’urna, con la possibilità di conservarla in casa o deporla in cimitero. In alternativa, le stesse possono essere trasformate in diamante, come i Diamanti della Memoria di Algordanza, Azienda con cui da anni collaboriamo.
Cosa ne pensa la Chiesa Cattolica?
La Chiesa Cattolica non ha mai espresso la sua contrarietà alla pratica della cremazione in sé, quanto al sentimento anticristiano e antireligioso che, talvolta, l’accompagnava.
Con l’Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana (C.E.I.) del 23-25 marzo 2015, è stato ribadito che la cremazione è una modalità di sepoltura rispettosa della salma tanto quanto l’inumazione o la tumulazione.
LA NOSTRA PROPOSTA BASE
La nostra Impresa Funebre ha una comprovata esperienza nella gestione di tutti gli aspetti relativi alla cremazione, pratica sempre più richiesta negli ultimi anni. Proponiamo diverse opzioni per questo servizio funebre. Di seguito presentiamo la nostra offerta base:
- Bara con impermeabilizzazione, imbottitura e accessori
- Vestizione
- Allestimento camera ardente
- Auto funebre con autista e personale addetto alla cerimonia e trasporto in ambito comunale
- Mazzo di fiori freschi
- Diritti d’agenzia per disbrigo pratiche comunali
A PARTIRE DA € 2.450,00
(esclusi marche da bollo, diritti comunali e urna. La tariffa comunale di cremazione e il trasporto al crematorio, verranno quantificati in base elle esigenze del momento)
Questo è solo uno dei tanti esempi di proposte che possiamo offrirvi. Per richiedere maggiori informazioni oppure per ricevere un’offerta personalizzata, non esitate a contattarci chiamando il numero sottostante. Vi assisteremo con estrema discrezione e professionalità:
Siamo sempre reperibili 24/24 per fornirvi consulenza professionale
Informazioni utili
Dispersione delle ceneri in natura
Dal 2001, in Italia, la dispersione delle ceneri in natura è una pratica legale, normata dalla Legge. Per fare maggiore chiarezza su questo tema abbiamo pubblicato un approfondimento, consultabile cliccando il pulsante sottostante…